Tribunale di Latina, in un giudizio patrocinato dalla Studio Naticchioni, condanna primaria Banca italiana a restituire ad una PMI oltre 100.000,00 euro!
Tribunale di Latina, in un giudizio patrocinato dalla Studio, condanna primaria banca italiana a restituire ad una PMI oltre 100.000,00 euro!
Ci sono voluti più di dieci anni per arrivare a questo risultato (che peraltro consideriamo intermedio) e parlare in un breve articolo di un blog di tutto quello che c’è stato in mezzo non è semplice.
Si perchè gli scogli superati hanno avuto dell’incredibile (e a volte anche del grottesco). Ma abbiamo continuato a crederci e a fere il nostro lavoro, senza lasciarci intimidire né scoraggiare. E…poi… BAM! Eccolo il frutto di una fatica che è valso la pena sobbarcarsi.
Un’azienda che oramai era sfiduciatissima – troppe le traversie che si sono verificate – oggi proprio perchè abbiamo sempre scelto la prospettiva della coerenza e della professionalità, ha ottenuto (parziale) giuistizia e la restituzione di un piccolo capitale (oltre 113.000,00 euro) da una primaria Banca che, negli anni, ha svolto il proprio lavoro approfittando di una posizione dominante e sottratto risorse all’azienda sotto forma di interessi ultralegali, commissioni di massimo scoperto, valute fittizie e anatocismo.
Il bello di questa professione è che quando ottieni un risultato così, dimentichi tutto il travaglio passato e semplicemente guardi la fine che si è riusciti a costruire mattone su mattone. La strada non è ancora ultimata, perchè manca l’ultimo miglio, quello della Cassazione, dove la situazione non potrà che migliorare per la nostra assistita. Per concludere, dobbiamo ringraziare la cliente (un’impresa di cui non posso fare il nome) che nonostante tutto ha mantenuto salda la fiducia nell’operato dello Studio e oggi, grazie a questo, può dire “ho vinto”!
– Avv. Gloria Naticchioni
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!